top of page

autunno, tempo di raccolti

E' da molto che non scriviamo su queste pagine, ma questo non vuol dire che non vi siano cose da dire. Semplicemente la lunga pausa estiva ci ha tenuto lontani dalla... tastiera del pc!

Questo non significa però che le attività del laboratorio si siano fermate e, soprattutto, non significa che non vi siano cose interessanti da raccontare.

Innanzitutto il gruppo è cresciuto arricchendosi della presenza di alcune persone provenienti dal paese di Torre de' Roveri, luogo in cui si trova anche la sede del laboratorio.

Questo ha permesso degli sviluppi promettenti, in linea con le finalità del progetto stesso.

Si è creata, anche grazie ai legami nati nel laboratorio, una piccola, ma significativa e preziosa, rete di vicinanza nei confronti di una persona sola, da qualche tempo trasferitasi in paese.

Anche per quanto riguarda l'attività in senso stretto del laboratorio, la produzione di oggetti con materiali di recupero, ci sono state evoluzioni interessanti.

Innanzitutto la "produzione" si è arricchita di nuovi manufatti e di nuove idee (dai contenitori per fazzoletti, ai lavori di cucito, al decoupage, alle bomboniere per battesimi...).

E gli "orizzonti" del gruppo si sono ampliati a nuove "piazze" e nuove collaborazioni.

Abbiamo così raggiunto la festa delle famiglie di Grassobbio, la festa del Gruppo Aeper a Scanzorosciate, la comunità della Peta a Costa Serina.

Piccoli numeri e piccoli passi, certo, ma significativi e che ci confermano nella bontà del progetto.


bottom of page