top of page

andiamo in gita!

Una bella gita insieme è proprio quello che ci vuole per divertirsi, conoscere nuovi luoghi e nuove persone, stringere nuove amicizie e consolidare quelle esistenti.

Così è stata la gita di domenica 11 ottobre 2015 al Sacro Monte di Varallo, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Come è stata la giornata trascorsa insieme ce lo racconta Carla, una fedelissima dell'Attaccabottone.

Domenica 11 ottobre siamo andati a visitare il Sacro monte di Varallo, in Val Sesia, in Piemonte. Su questo monte, un frate nel 1800, dopo essere stato a Gerusalemme, fece costruire 42 cappelle ognuna raffigurante un passo della vita di Gesù. La giornata é stata splendida, non solo ha illuminato le opere d'arte ma anche il volto di tutti noi. Nonostante di arte non sono un'esperta queste opere mi hanno emozionato tantissimo. La nostra guida speciale, Don Emilio, ha saputo dare ancor più valore alla giornata con grande sensibilità e grazia. Grazie alle suore orsonline di Somasca, che vivendo lì, custodiscono con amore questo tesoro e che ci hanno accolto con tanta semplicità,rendendoci partecipi della loro vita. Grazie a chi, nella giornata, ha saputo condividere con me alcuni momenti di difficoltà.. sono attimi preziosi! Un grazie anche a chi ha organizzato questa bella giornata.


bottom of page