top of page

Ado 2015. Prendersi cura e avere cura.

Volare alto per rendere più bello il mondo che abitiamo.

E' stato questo il titolo e il filo conduttore dell'esperienza dello scorso anno.

Dicevamo che c'è un grande bisogno di alzare lo sguardo, di fare sogni e costruire progetti anche con altri. Un alzare lo sguardo che contemporaneamente sa stare con i piedi per terra, dentro la vita.

Abbiamo tenuto questo filo conduttore, anche quest'anno.

Lo abbiamo ulteriormente tradotto con “Prendersi cura e avere cura”

Tra un'escursione e l'altra, ci siamo dati dei momenti per riflettere su questa realtà, a partire da noi.

Ma ancora più importante è stata la quotidianità di questa esperienza.

E' lì che tutti, nel fare le cose di ogni giorno, ci si è presi cura reciprocamente. Dalla preparazione dei pasti al riordino, dalla pulizia degli ambienti al trascorrere il tempo insieme, dal proprio ritmo nella camminata all'attesa per i tempi diversi di altri.

E, alla fine della settimana, si è detto:

Quando 12 persone riescono a essere la tua famiglia, il tuo branco, e guardare un fuoco che si spegne sotto le stelle, basta e avanza.

Felicità e malinconia.

E' stata la settimana più bella e divertente. L'immagine che mi è rimasta è l'essere stati tutti insieme sempre.

Mi sono divertita un sacco.

In questa settimana sono stato bene. E' stata un'esperienza dove conoscersi e divertirsi. Un'esperienza faticosa ma stupenda.

Mi sono divertito. Abbiamo camminato e raggiunto obiettivi che da lontano sembravano improponibili.

E' da tre anni che vengo. Ogni volta è sempre più bello e interessante. Mi diverto, provo molte emozioni e mi aiuta sempre più.

Arricchita e appagata dalla compagnia e dall'immensa bellezza della montagna.

Sono stato molto bene e mi sono divertito a stare in compagnia.

E' stato interessante, faticoso e avventuroso. La compagnia qui non è il genere di persone che frequento, anzi. Ho però capito che la superficialità è come il razzismo. E' stupida.

Grazie di cuore a tutti.


Post pubblicati
Post recenti
Archivio
Ricerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page